Milano città metropolitanaOssona

Ossona, nuovo furto: stavolta colpita la via Vittorio Veneto

Furti nelle abitazioni ad Ossona: questa volta è capitato in via Vittorio Veneto, e è sempre più pressante  il bisogno di soluzioni per la sicurezza dei cittadini e delle case. Mercoledì 13 marzo, intorno alle 18,30 circa, i ladri hanno visitato una casa in via Vittorio Veneto, mentre i proprietari non c’erano.

Pubblicità

Il furto è avvenuto nonostante l’attenzione dei vicini di casa, che avevano notato il continuo accendersi e spegnersi delle luci del cortile, e che erano passati più volte nella via, che è comunque piuttosto trafficata. Purtroppo non si è visto nessuno mentre entrava nell’abitazione, e quindi l’allerta alle forze dell’ordine non è potuto avvenire in tempo.  Ciò può essere segno di un cambiamento del “modus operandi” dei malviventi che operano nella zona di Ossona.

Pubblicità

Resta quindi alta l’attenzione alle auto di grossa cilindrata sconosciute e parcheggiate negli angoli oscuri, ma bisognerà fare attenzione anche ad altri particolari che ad un primo momento sembrano di poco conto e ricordarsi di avvisare la polizia locale al primo sospetto di furto o di tentativo di entrare in casa e abituarsi a chiamare la Polizia Locale al minimo sospetto, attraverso il loro numero di emergenza: lo 3334651352 .

Pubblicità

Gli ossonesi si sono organizzati anche sul web, con un gruppo Facebook, utilizzato per informare i concittadini di tutti furti e le truffe che avvengono e aumentare il senso di allerta, in modo da coinvolgere i cittadini informando su metodi usati e zone colpite. In questo modo si cerca di rendere perlomeno più difficili i furti e le truffe, nell’attesa che il forte problema della sicurezza di Ossona, che copre diversi ambiti, dalla sicurezza sulle strade ( che sembrano dei groviera) a quella della lotta alla criminalità, sia affrontata seriamente. (Fonte: facebook; foto: screenshot da googlemaps)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.