Lega Nord, Massimo Garavaglia sarà Assessore in Regione Lombardia?

Il senatore Massimo Garavaglia entrerà nella giunta Maroni in regione Lombardia come assessore al bilancio. Insistenti le voci al riguardo.

massimogaravaglia2 Lega Nord, Massimo Garavaglia sarà Assessore in Regione Lombardia? Politica Prima Pagina   Lega Nord, Massimo Garavaglia sarà Assessore in Regione Lombardia? Non è ancora passata una settimana dalla vittoria di Roberto Maroni alle elezioni della Regione Lombardia e la squadra per il nuovo governo regionale è quasi pronta. Sono insistenti le voci (quasi sicure) che vogliono il senatore Massimo Garavaglia della Lega Nord  ed ex sindaco di Marcallo con Casone, nell’ Alto Milanese, come nuovo assessore al bilancio in Regione Lombardia, sotto il governo di Roberto Maroni.
A Roma, invece, sono in alto mare e invece del nuovo governo sembra avvicinarsi lo spauracchio di nuove elezioni politiche. Come faceva notare lo stesso Massimo Garavaglia lo scorso 28 febbraio su Twitter, la soluzione x formare il governo è dare l’incarico a Grillo. L’ impressione è che da quando non c’è il governo, le cose vadano meglio: perché non continuare?
Massimo Garavaglia era al terzo posto nella lista della Lega Nord in regione Lombardia al Senato e se accetterà l’incarico di Assessore  in Regione Lombardia dovrà dare le dimissioni da senatore, in quanto le due posizioni risultano incompatibili, se non altro per il tempo che assorbono.

Avremo quindi il primo caso di un eletto a Roma che dà le dimissioni per assumere un incarico nella sua Regione, anche in questo caso senza paracaduti romani, perchè come Roberto Maroni  che si è candidato alla carica di Governatore senza candidarsi anche al parlamento italiano ( come invece hanno fatto sia Albertini sia Formigoni) se Massimo Garavaglia accetterà l’incarico di assessore in Regione Lombardia non potrà poi tornare alla carica di senatore, perlomeno fino alle prossime elezioni.
Massimo Garavaglia ha un curriculum di tutto rispetto e le esperienze adatte per poter essere un ottimo assessore al Bilancio per una delle più importanti regioni europee. Due lauree, in economia e commercio e scienze politiche, due volte sindaco del comune di Marcallo con Casone,  parlamentare da 7 anni, vicepresidente della Commissione Bilancio al senato per 5 anni. (Fonte foto: massimogaravaglia.net)

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2389 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi