Grande festa a Milano per Roberto Maroni: missione compiuta ( video)

Missione compiuta. Son queste parole che il nuovo governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni ha pronunciato dopo essere salito sul palco approntato in Corso Como, a Milano, accompagnato dalle note di Vincerò.

"GrandeSui tre “Vincerò” della famosa aria della Turandot di Puccini, cantata dal giovane tenore Fabio Valenti (qui nel video youtube), gli applausi si sono intensificati per sottolineare il significato della vittoria in Lombardia. La festa è stata organizzata dalla Lega Nord di Milano e dal segretario nazionale lombardo Matteo Salvini, per ringraziare i lombardi della fiducia accordata a Roberto Maroni e alla Lega Nord stessa. Nella giornata di Sabato però è giunta la notizia che anche il PDL si sarebbe aggregato ai festeggiamenti e che Silvio Berlusconi si sarebbe recato a Milano per salire sul palco insieme a Roberto Maroni.
All’ultimo minuto, però, Silvio Berlusconi non si è presentato, facendosi sostituire dal coordinatore regionale del Pdl Mario Mantovani, sindaco di Arconate e fresco di una doppia elezione.

Matteo Salvini ha introdotto Roberto Maroni ricordando che la vittoria è avvenuta grazie al grande impegno e al lavoro dei militanti della Lega Nord e Roberto Maroni ha aggiunto di non aver mai avuto dubbi sul vittoria e che la forza della proposta e della coalizione era dovuta a l’averci messo in prima persona la faccia rischiando tutto e senza paracaduti romani. Difatti Roberto Maroni non era candidato al parlamento romano. “Quando uno crede in qualcosa alla fine i risultati arrivano.  Abbiamo fatto un buon lavoro sia per quanto riguarda il programma sia per la scelta dei candidati” ha concluso.

Al suo fianco Mario Mantovani ha giustificato l’assenza di Silvio Berlusconi che starebbe preparando la sua squadra. Mario Mantovani a giorni dovrà decidere quale delle due cariche tenere e, nel caso scelga di rimanere come consigliere  in Regione Lombardia, dovrà lasciare anche la carica di sindaco di Arconate, che probabilmente andrà quindi a nuove elezioni amministrative il prossimo maggio. Alla festa per la vittoria in regione Lombardia hanno partecipato alcune migliaia di persone sventolando bandiere e fazzoletti. (Fonte: Adnkronos; fonte foto: Monica Vinci su Facebook)

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2315 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.