PoliticaPrima Pagina

Grande festa a Milano per Roberto Maroni: missione compiuta ( video)

Missione compiuta. Son queste parole che il nuovo governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni ha pronunciato dopo essere salito sul palco approntato in Corso Como, a Milano, accompagnato dalle note di Vincerò.

Pubblicità

Sui tre “Vincerò” della famosa aria della Turandot di Puccini, cantata dal giovane tenore Fabio Valenti, gli applausi si sono intensificati per sottolineare il significato della vittoria in Lombardia. La festa è stata organizzata dalla Lega Nord di Milano e dal segretario nazionale lombardo Matteo Salvini, per ringraziare i lombardi della fiducia accordata a Roberto Maroni e alla Lega Nord stessa.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Nella giornata di Sabato però è giunta la notizia che anche il PDL si sarebbe aggregato ai festeggiamenti e che Silvio Berlusconi si sarebbe recato a Milano per salire sul palco insieme a Roberto Maroni.
All’ultimo minuto, però, Silvio Berlusconi non si è presentato, facendosi sostituire dal coordinatore regionale del Pdl Mario Mantovani, sindaco di Arconate e fresco di una doppia elezione.

Pubblicità

Matteo Salvini ha introdotto Roberto Maroni ricordando che la vittoria è avvenuta grazie al grande impegno e al lavoro dei militanti della Lega Nord e Roberto Maroni ha aggiunto di non aver mai avuto dubbi sul vittoria e che la forza della proposta e della coalizione era dovuta a l’averci messo in prima persona la faccia rischiando tutto e senza paracaduti romani. Difatti Roberto Maroni non era candidato al parlamento romano. “Quando uno crede in qualcosa alla fine i risultati arrivano.  Abbiamo fatto un buon lavoro sia per quanto riguarda il programma sia per la scelta dei candidati” ha concluso.

Al suo fianco Mario Mantovani ha giustificato l’assenza di Silvio Berlusconi che starebbe preparando la sua squadra. Mario Mantovani a giorni dovrà decidere quale delle due cariche tenere e, nel caso scelga di rimanere come consigliere in Regione Lombardia, dovrà lasciare anche la carica di sindaco di Arconate, che probabilmente andrà quindi a nuove elezioni amministrative il prossimo maggio. Alla festa per la vittoria in regione Lombardia hanno partecipato alcune migliaia di persone sventolando bandiere e fazzoletti. 

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.