Ossona, Luca Cislaghi: pranzo d’autore a menù primaverile con il ragazzi del Porta

Cosa ha di particolare questo pranzo? Il menù? In effetti, le voci del menù sono particolarmente invitanti. Ma la cosa più importante è lo chef, Luca Cislaghi.
Ossona, Luca Cislaghi: pranzo d'autore a menù primaverile con il ragazzi del PortaPer antipasto ci saranno Crespelle di verdure con salsa di pomodoro e origano, come  primo piatto gnocchi arrostiti con crema di piselli, panna, prosciutto dorato e cacio, seguiti come secondo da una fonduta di fontina con biscotto al Grana, miele e pepe nero e infine il dolce è una cremè brulè alla banana con sorbetto alla cannella.
Un menù di cibi elaborati preparati da cuochi provetti che un giorno saranno sicuramente famosi: i ragazzi dell’Istituto alberghiero “Carlo Porta” di Milano, che cucineranno per gli ossonesi.
Ma questo non il solo motivo per cui il pranzo è particolare: questo pranzo si tiene per aiutare una nuova associazione che raccoglie una nuova generazione di cuochi professionisti dediti alla cucina tradizionale.
Come può un amante della buoa tavola perdersi questa gustosa occasione?
Semplice! Non può farlo.
Siccome noi ossonesi siamo dei 2.0 per definizione, per prenotare il pranzo  si può utilizzare Facebook, mandando un messaggio privato a Luca Cislaghi comunicando il numero  di persone, il numero di telefono e il nome.
In alternativa si può chiamare il numero di telefono 3342426716.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2315 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.