SportPrima Pagina

Pattinaggio artistico e danza sul ghiaccio: i campionati mondiali Junior a Milano

Campionati Mondiali Junior 2013 di pattinaggio artistico si terranno presso il palazzo del ghiaccio Agorà, in via dei Ciclamini 23 a Milano,  dal 26 febbraio al 3 marzo, coinvolgendo 40 nazioni e 300 atleti di tutto il mondo.

Pubblicità

Per la prima volta i mondiali si terranno a Milano, per la felicità anche di molti appassionati del magnifico e romantico spettacolo che offre questa difficile forma sportiva. Se da una parte si tratta di duro sacrificio e di durissimi allenamenti tecnici, dall’altra il risultato visivo è fra i più belli e scintillanti del mondo dello sport. Sarà merito dei costumi, sarà per la musica, sarà per i movimenti aggraziati, eleganti e sincronizzati degli atleti, ma assistere ad una gara di pattinaggio artistico di alto livello affascina. Come dimenticare ad esempio l’emozione della medaglia di bronzo conquistata da Carolina Kostner nel 2003 ad Ostrava?

Pubblicità

Le discipline che saranno presenti a questi mondiali di categoria junior saranno pattinaggio artistico, singolo maschile e femminile e a coppie, e danza e l’organizzazione è quella dell’International Skating Union, affidato alla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, con la collaborazione del Mediolanum Forum. La manifestazione prevede anche un Gran Galà finale, i cui biglietti, come quelli dell’intero ciclo di gare e allenamenti, saranno acquistabili a giornate o a carnet. Per avere delle informazioni più dettagliate sugli orari delle gare e per avere i biglietti vi consigliamo il sito internet del Mondiali di Pattinaggio junior. Si possono avere informazioni anche chiamando l’ Agorà Skating Team al numero 02.48300946, sul sito internet dell’ Agorà, oppure tramite email.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Sul sito internet della manifestazione, all’interno della sezione volontari, c’è una proposta piuttosto carina, che suggerisce un modo per rendersi utili, entrare nell’ambiente del pattinaggio sul ghiaccio e gustarsi gratuitamente lo spettacolo: un modulo per chi vuol offrirsi gratuitamente come steward o hostess durante le gare dei campionati mondiali di pattinaggio artistico Junior. 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.