EventiLainateMilano città metropolitana

A Lainate si inaugura l’Ariston Urban Center

Questo fine settimana è molto importante per la città di Lainate e per la cultura in generale, perchè si inaugura l’Ariston Urban Center. L’Amministrazione Comunale è infatti pronta alla “maratona” di sabato 9 e domenica 10 febbraio, a tre mesi esatti dalle prove generali del Cantiere Aperto visitato da centinaia di cittadini, in via Mengato-angolo via Cantù.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La parte centrale dell’Ariston Urban Center sarà rappresentata dalla Biblioteca comunale moderna, tecnologica e multimediale. Ma a completarla non mancheranno spazi per tutte le fasce d’età (dai più piccoli ai ragazzi, dagli adulti agli anziani), dedicati alla formazione, informazione e socialità.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Si inizia alle ore 10.30 di sabato con la cerimonia di inaugurazione, seguita dal concerto del Corpo Musicale “Giuseppe Verdi”. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, ci sarà l’incontro con Flavio Oreglio, cabarettista, musicista e scrittore e alle ore 16.45 la presentazione del progetto “Faccia da Libro” che consiste nel farsi fotografare con il proprio libro preferito negli appositi spazi predisposti. Alle ore 17.30 nel soppalco multimediale è previsto un intrattenimento musicale e alle ore 18.30 nell’area caffetteria si potrà gustare l’aperitivo non alcoolico.

Pubblicità

La giornata si concluderà in Auditorium alle ore 21 con uno spettacolo musicale dedicato alle grandi musiche del cinema presentato da Paolo Favini con la Swing Movie Band accompagnati da Mariella San Vito al violino. Domenica 10 febbraio è dedicata alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi, partendo dalle ore 15 con animazioni varie e alle ore 15.15 con una grande catena umana per trasferire gli ultimi libri dalla vecchia alla nuova biblioteca dei ragazzi. Seguiranno letture per i più piccoli e uno spettacolo per famiglie. 

Da non dimenticare che sia sabato sia domenica si potrà visitare nell’area esposizioni la mostra fotografica “Lo splendore di Villa Litta”. L’Ariston Urban Center che si inaugura a Lainate rappresenta una lodevole iniziativa in questo periodo di crisi e di sfiducia.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.