Elezioni politiche 2013: Abbiategrasso, le Acli fondano Bene comune e invitano 5 stelle

Il 7  febbraio alle 21 ad Abbiategrasso , all’interno del Castello Visconteo, Piazza Castello, si terrà un incontro pubblico organizzato dal Comitato Protagonisti del  Bene comune, una formazione di tipo politico che fa riferimento alle Acli, con alcune delle associazioni  che operano sul territorio del parco sud e del parco del Ticino.

Abbiategrasso, le Acli fondano Bene comune e invitano 5 stelleL’incontro pubblico servirà per sottoporre ai candidati alle prossime elezioni  alcune domande su beni pubblici, scuola, sanita’, democrazia, controllo del mercato finanziario, redistribuzione della ricchezza. L’approccio è della tematica è quello di questo documento di Bene Comune che si trova a questo link. L’invito a partecipare all’incontro pubblico è stato esteso a tutto  il mondo del centrosinistra, compresi i candidati del Movimento 5 stelle, che si è detto disponibile a partecipare attraverso la loro interfaccia internet su Meetup. Al momento non si sa se saranno presenti anche candidati del PDl o della Lega Nord. Un po’ strano è stato l’approccio della preparazione dell’incontro pubblico. Infatti è stato preparato durante un incontro privato avvenuto lo scorso 24 gennaio alle 21 in un circolo privato della Acli di Abbiategrasso, cui avrebbero partecipato gruppi, sindacati e associazioni, quasi come se volessero guidarlo ed essere certi delle risposte prima dell’incontro reale.

Questo è perlomeno quello che si può intendere dall’annuncio dato da meetup, ma siamo sicuri che non è così. Incontri pubblici fra diverse anime della sinistra che spiegano i loro programmi a persone già  interessate a votare a sinistra generalmente si trasformano in immense liti su vari temi e l’unico accordo che si trova alla fine è al necessità di battere “le destre” senza comunque fare cenno a cosa fare il giorno dopo la vittoria.  Non sembra essere questo il modo giusto per invogliare la gente ad andare a votare e per convincerla che si può uscire dalla situazione attuale, descritta dal documento del comitato bene comune, ma  essendo l’incontro con una sola parte, quella di sinistra, dei candidati delle forze politiche in campo per le elezioni politiche e regionali 2013.(Fonte: aclimilano.it; meetup.com)

Alessandra Gornati
Chi sono Alessandra Gornati 109 articoli
Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune dell'altomilanese, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.Cercami su Facebook Alessandra Gornati