Eventi

Le sfilate di Carnevale nella nostra zona

Sabato 16 febbraio si festeggia l’ultimo giorno del Carnevale ambrosiano, quattro giorni dopo rispetto al martedì in cui termina dove si osserva il rito romano. La parola Carnevale deriva dal latino carnem levare e cioè eliminare la carne, perchè anticamente indicava il banchetto che si teneva l’ultimo giorno di carnevale (martedì grasso), subito prima del periodo di astinenza e diguino della Quaresima. 

Pubblicità

Sfilate sono previste a Besate, Robecco sul Naviglio, Boffalora sopra Ticino, Busto Garolfo, Bernate Ticino e Cuggiono, già da domenica 10 febbraio. A Besate dalle ore 15 di domenica 10 febbraio ci sarà la sfilata di carri allegorici per le vie del paese, a Robecco sul Naviglio l’appuntamento è con il Carnevale dei bambini per trascorrere questo simpatico momento anche con i più piccoli a partire dalle ore 15.30. A Boffalora sopra Ticino torna il tradizionale “Boffacarnevale” con partenza alle ore 15 della sfilata di maschere e carri.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Sabato 16 febbraio a Besate dalle ore 15 partirà la seconda sfilata di carri allegorici per le vie del paese. A Busto Garolfo il Carnevale si festeggia con la tradizionale sfilata di carri che partirà alle ore 14.30 dalla frazione di Olcella. A Bernate Ticino nel pomeriggio ci sarà la sfilata di carri per le vie del paese e anche a Cuggiono si festeggia il Carnevale, dalle ore 14.30. Come tutti gli anni, anche quest’anno c’è una vasta scelta di sfilate di Carnevale nella nostra zona

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.