Le sfilate di Carnevale nella nostra zona

Sabato 16 febbraio si festeggia l’ultimo giorno del Carnevale ambrosiano, quattro giorni dopo rispetto al martedì in cui termina dove si osserva il rito romano.

Le sfilate di Carnevale nella nostra zonaLa parola Carnevale deriva dal latino carnem levare e cioè eliminare la carne, perchè anticamente indicava il banchetto che si teneva l’ultimo giorno di carnevale (martedì grasso), subito prima del periodo di astinenza e diguino della Quaresima. Sfilate sono previste a Besate, Robecco sul Naviglio, Boffalora sopra Ticino, Busto Garolfo, Bernate Ticino e Cuggiono, già da domenica 10 febbraio. A Besate dalle ore 15 di domenica 10 febbraio ci sarà la sfilata di carri allegorici per le vie del paese, a Robecco sul Naviglio l’appuntamento è con il Carnevale dei bambini per trascorrere questo simpatico momento anche con i più piccoli a partire dalle ore 15.30. A Boffalora sopra Ticino torna il tradizionale “Boffacarnevale” con partenza alle ore 15 della sfilata di maschere e carri.

Sabato 16 febbraio a Besate dalle ore 15 partirà la seconda sfilata di carri allegorici per le vie del paese. A Busto Garolfo il Carnevale si festeggia con la tradizionale sfilata di carri che partirà alle ore 14.30 dalla frazione di Olcella. A Bernate Ticino nel pomeriggio ci sarà la sfilata di carri per le vie del paese e anche a Cuggiono si festeggia il Carnevale, dalle ore 14.30. Come tutti gli anni, anche quest’anno c’è una vasta scelta di sfilate di Carnevale nella nostra zona

Chi sono Cristina 56 articoli
Appassionata di feste e sagre