Milano Moda Donna 2013 dal 20 al 26 febbraio

Un altro grande appuntamento per la moda ci attende a Milano tra il 20 e il 26 febbraio. Milano Moda Donna. Tra le vie e negli atelier delle case di Moda milanesi, due volte all’anno, la Camera Nazionale della Moda Italiana coordina le sfilate delle collezioni del momento.

Milano Moda Donna 2013 dal 20 al 26 febbraioNell’ultima settimana di Febbraio vedremo sfilare le collezioni del  prèt-à-porter di classe dedicate al prossimo autunno e inverno. Più di 170 appuntamenti fra sfilate presentazioni e altri aventi coordinati dalla Camera della Moda. Coinvolgerà tra buyer, sponsor, case di moda, giornalisti e uffici stampa, tutto il fashion system internazionale.
I luoghi delle presentazioni sono stati scelti con grande cura e amore per la scenografia. Ad esempio il moda Hub che sarà allestito in Piazza Mercanti 1. Lì si potranno ammirare le collezioni di Simonetta Ravizza, Scognamiglio, Colangelo, Aquilano.Rimondi, e Les Copains.  Altra location estremamente scenografica è quella del castello Sforzesco. Vi sfileranno Angelo Mariani e Roccobarocco. Roberto Cavalli sfilerà poco distante, all’ Arco della Pace di corso Sempione. Emporio Armani sfilerà in via Bergognone.  Altri in via del Gesù e in altre location della città.

Calendario fittissimo

Il calendario è fittissimo e, in alcune parti, ancora da definire. Si può già scaricare dal sito internet della Camera della Moda, scegliendo l’evento Milano Moda Donna 2013. I numerosi appuntamenti che si svolgeranno in diverse parti della città hanno reso necessario organizzare per la stampa un servizio di bus navetta. Partirà ogni mattina alle 9.00 da piazza Duomo, proprio di fronte a piazza Mercanti. Dove si svolgeranno molti degli eventi programmati.

Il prossimo inverno

Per quello che invece riguarda le tendenze della moda del prossimo inverno, per noi amanti del fashion  è un pochino presto, visto che la preoccupazione di queste settimane è quella di  prepararci alla moda della oramai prossima Primavera 2013, ma anche in questo caso non è difficile trovare i video delle sfilate di Milano Moda Donna effettuate durante gli eventi dello scorso settembre e poterci preparare di conseguenza a cercare ciò che fa davvero per noi e che di attrae. (Fonte e foto: cameramoda.it)

 

Anna Alice
Chi sono Anna Alice 128 articoli
Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi