Prima PaginaSport

Calcio: i risultati del grande derby fra Ossona e Casorezzo

A Ossona e a Casorezzo lo chiamano il Derby. Non si tratta di Milan Inter, ovviamente, ma piuttosto dello partita dell’anno che vede sulle porte avverse le squadre dei due paesi confinanti e anche parecchio parenti: Ossona e Casorezzo. La sfida avviene con tutti gli sport, dal basket al ciclismo,  ma coinvolge soprattutto il calcio e il calcetto.  Ed è infatti una partita di calcio quella che si è disputata questa sera fra le Vecchie Glorie di Casorezzo e  alcuni esponenti dell’ AAO (Agonistica Alcolica Ossonese) che si sono presi il compito di difendere il bianco rosso ossonese contro il bianco verde di Casorezzo.

Pubblicità

A dispetto di quello che si può pensare  del nome dell’AAO, l’Ossona ha piantato due patacche nella rete del Casorezzo e la partita è finita 2 a 0 per la squadra di casa. Si giocava sul campo di calcio comunale di via Roma a Ossona. I due bomber che hanno tenuto alto l’onore dei Bogioni sono stati Daniel Busnelli e Ivo. Il tifo è stato duro ed è cominciato ben prima della partita. La sfida è partita su facebook con la creazione di due eventi parralleli: uno di Ossona e uno di Casorezzo.

Pubblicità

Nel loro evento le Vecchie glorie di Casorezzo scrivono: “dato che non posso scrivere alcun soprannome dedicato né all’ uno nè all’ altro paese, per questioni puramente personali, mi limiterò a dire che il vecchio spirito campanilistico, che da sempre contraddistingue i famosi mangiatori di erbe dell’ alto canalone e le teste alte del paese del Vasco si daranno battaglia per la supremazia territoriale, memori di un spirito battagliero che da sempre ha contraddistinto la loro voglia a di dimostrare chi è il migliore. Il collettivo Baretto Skonvolts sarà al completo.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Sulla bacheca dell’evento dell’AAO rispondono in contemporanea, in maiuscolo per dare risalto “VENERDI’ 25 GENNAIO ORE 21.00 VENITE TUTTI A TIFARE LA VOSTRA SQUADRA… BAR APERTO E DIVERTIMENTO ASSICURATO…. GRADITISSIMO TIFO E CASINO DA STADIO ( NEL LIMITE DELLA DECENZA VI RACCOMANDO)…. DIVERTIMENTO ASSICURATO !!! FORZA !!! TUTTI INSIEME A TIFAR OSSONA”

Inizia la partita. Mitica e piena di colpi di scena, mentre al bar la birra scorre a fiumi fra i tifosi. Poichè siamo ad Ossona e Casorezzo, dove le cose vanno in modo diverso dal resto del mondo, l’alcool, invece di rallentare i riflessi, li velocizza e corrobora gli organismi esposti al freddo gelido della sera, permettendo una grande partita e una grande serata.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Alla fine si esulta in campo, dopo un tifo estenuante, e su ambedue le bacheche facebook: niente male! I  Bogioni di Ossona  e  mangiaversora  di Casorezzo ancora una volta hanno misurato le loro forze. Questa volta Ossona ha surclassato Casorezzo e il Derby è finito con il 2 a 0 per la squadra ospitante. Cosa succederà al prossima volta, invece, non si sa. (Fonte e foto: Facebook AAO e vecchie glorie Casorezzo)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Un pensiero su “Calcio: i risultati del grande derby fra Ossona e Casorezzo

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.