Prima PaginaEventi

A Mesero la Fiera di Santa Maria

Anche quest’anno si ripete la Fiera di Santa Maria che porta a Mesero sempre tanta gente. Le date dell’evento sono sabato 2 e domenica 3 febbraio 2013.
Il programma è molto variegato. Si inizia sabato alle ore 10.30 nella Biblioteca Comunale con un laboratorio per bambini dedicato all’imminente carnevale.

Pubblicità

Poi nella Sala della Comunità “Don Gesuino Corti” a partire dalle ore 21 ci sarà la consueta consegna dei “Bernardini d’oro” e a seguire la compagnia dialettale ” I tapei da Mesar” presenterà una commedia in dialetto meserese dal titolo “In temp da crisi sem da fa… o cur o sultà.”
Domenica invece per tutta la giornata e cioè dalle ore 8.30 alle 18 Piazza Europa sarà animata dalle bancarelle della Fiera dell’Artigianato e dei Sapori, ottava edizione.
Alle 12.30 presso il Centro Socioculturale di via Piave ci sarà il tradizionale pranzo di Santa Maria. Immancabile sarà la “piota”, il tipico dolce costituito da pasta per il pane con l’aggiunta di uva, fichi, mele, pere e uvetta.

Pubblicità

la scala Rho b&b

A fare da contorno a tutte queste manifestazioni ci saranno la mostra e la presentazione del libro a fumetti “Orfeo ed Euridice, andrei fino all’inferno per te” in Biblioteca Comunale dalle ore 10.30 e la presentazione del progetto “Dal Beat alla Disco Dance – Dall’impegno al riflusso” nella Sala Consigliare del Municipio alle ore 17.30.
Il sito di riferimento per le notizie sulla Fiera di Santa Maria è quello del Comune di Mesero.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.