Anche a Saronno si ricorda la Giornata della Memoria

Anche a Saronno si ricorda la Giornata della MemoriaCon i “7 Grani” in concerto anche a Saronno si ricorda la Giornata della Memoria. Alle ore 16.30 di domenica 27 gennaio al Teatro Giuditta Pasta ascolteremo “Neve diventeremo”: musica, immagini e parole dedicate alla memoria, alla resistenza, alla pace.

Il gruppo è nato nel 2003 ed è formato dai tre fratelli Settegrani: Fabrizio (voce, chitarra acustica e pianoforte), Flavio (basso e armonica), Mauro (chitarra elettrica, banjo e mandolino). Il progetto che presenteranno si compone dei seguenti dieci brani: Nutri la memoria, Auschwitz, La ballata di Mauthausen, La guerra di Piero, Neve diventeremo, Ma mi, Ahi ahi ahi, Gioia e rivoluzione, Segnali di fumo, La storia.

La Giornata della Memoria, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz nel 1945, è una ricorrenza internazionale che si celebra ogni anno il 27 gennaio in commemorazione delle vittime del nazismo, dell’Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati ed è stata istituita con la Legge n. 211 del 20 luglio 2000. La commemorazione di questi eventi, anche con questo concerto di Saronno, serve a fare in modo che non abbiano più luogo, invece, purtroppo, si ripetono tutt’oggi in varie parti del mondo.

Autore Cristina56 Articoli
Appassionata di feste e sagre

Commenti e diritto di replica

Rispondi