Prima PaginaSport

La domenica podista di Ossona. Trofeo Angelo Andrea e il Trofeo Monga

Il calendario della prossima domenica podista (27 gennaio) si rivela ricco di eventi per il gruppo sportivo ossonese “Quelli della via baracca”. In calendario podistico il gruppo ha ben due competizioni questa domenica: la quarta prova del Trofeo Monga  a Cittiglio (VA) e il  37° Trofeo Angelo Andrea a Bellizzango novarase (NO). Il Trofeo Monga, in memoria di Angelo Monga atleta e allenatore, morto nel 1981 falciato da un auto pirata si dipana in 5 tappe in Lombardia, stessa sorte toccata ad Angelo Andrea cui è dedicato l’omonimo trofeo organizzato dagli amici dell”Atletica Bellinzago.

Pubblicità

Domenica sarà istituito un percorso di cross corto (2,5/3km), di cross medio (5/6km) e di cross lungo (8/9km) e l’atleta potrà decidere liberamente al momento del ritiro del pettorale o della conferma d’iscrizione su quale percorso gareggiare. La prova di cross corto si svolgerà alle 9:30, il medio alle 9:50, il Minomonga alle 10e30 (riservato alle categorie ragazzi/e e cadetti/e) ed infine il cross lungo, aperto unicamente alle categorie maschili J-P-S-TM-MM35-40-45-50-55 si correrà alle 10e40 e sarà l’ultima competizione di questa gara del Trofeo Monga.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Sarà possibile partecipare solamente ad una prova, pena squalifica ed inibizione alle future prove

Il 37° trofeo Angelo Andrea, organizzato dall’Atletica Bellinzago, è una campestre  in memoria del podista Angelo Andrea morto in un incidente stradale. Quest’anno saranno in palio i titoli regionali a squadre e si attende la partecipazione di alcune centinaia di atleti delle varie categorie giovanili. Oltre alle prove di gara istituzionali per ragazzi/e e cadetti/e ci saranno anche gli assoluti, gli allievi e gli esordenti. Ci si ritrova tutti  al campo sportivo di Bellinzago alle ore 9:30. La premiazione è prevista per le 12:30. Con questo vi auguro una buona settimana di allenamenti e una fruttuosa domenica podista scegliendo tra il trofeo Monga e il trofeo Angelo Andrea con gli amici dell’Atletica Bellinzago. Ci rileggiamo settimana prossima!

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

giux

Tecnico informatico

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.