La domenica podista di Ossona. Trofeo Angelo Andrea e Monga.

Il calendario della prossima domenica podista (27 gennaio) si rivela ricco di eventi per il gruppo sportivo ossonese “Quelli della via baracca”.

In calendario podistico il gruppo ha ben due competizioni questa domenica: la quarta prova del Trofeo Monga  a Cittiglio (VA) e il  37° Trofeo Angelo Andrea a Bellizzango novarase (NO).

Il Trofeo Monga, in memoria di Angelo Monga atleta e allenatore, morto nel 1981 falciato da un auto pirata si dipana in 5 tappe in Lombardia, stessa sorte toccata ad Angelo Andrea cui è dedicato l’ononimo trofeo organizzato dagli amici dell”Atletica bellinzago

Domenica sarà istituito un percorso di cross corto (2,5/3km), di cross medio (5/6km) e di cross lungo (8/9km) e l’atleta potrà decidere liberamente al momento del ritiro del pettorale o della comferma d’iscrizione su quale percorso gareggiare.

La prova di cross corto si svolgerà alle 9:30, il medio alle 9:50, il Minomonga alle 10e30 (riservato alle categorie ragazzi/e e cadetti/e) ed infine il cross lungo, aperto unicamento alle categorie maschili J-P-S-TM-MM35-40-45-50-55 si correrà alle 10e40 e sarà l’ultima competizione di questa gara del Trofeo Monga.

Sarà possibile partecipare solamente ad una prova, pena squalifica ed inibizione alle future prove.

Il 37° trofeo Angelo Andrea, organizzato dall’Atletica bellinzago, è una campestre  in memoria del podista Angelo Andrea morto in un incidente stradale. Quest’anno saranno in palio i titoli regionali a squadre e si attende la partecipazione di alcune centinaia di atleti delle varie categorie giovanili. Oltre alle prove di gara istituzionali per ragazzi/e e cadetti/e ci saranno anche gli assoluti, gli allievi e gli esordenti. Ci si ritrova tutti  al campo sportivo di Bellinzago alle ore 9:30. La premiazione è prevista per le 12:30.

Con questo vi aguro una buona settimana di allenamenti e una fruttuosa domenica podista scegliendo tra il trofeo Monga e il trofeo Angelo Andrea con gli amici dell’Atletica bellinzago. Ci rileggiamo settimana prossima!
GiuX

 

About Giuseppe Lanzani 69 Articles
Tecnico informatico

Be the first to comment

Rispondi

Leggi anche