Dillo a Roberto Maroni: primo hangout di Google per un candidato in Regione Lombardia

Un Hangout di Google è la frontiera della comunicazione politica, e lo sperimenterà questa mattina alle 10.00 Roberto Maroni, candidato alla presidenza della Lombardia, che vi parteciperò da Cernobbio, dove si svolgerà l’evento Dillo a Maroni.
Dillo a MaroniAlcuni persone, da casa loro, munite di web cam e di connessioni ad internet, formuleranno proposte e faranno domande al candidato, utilizzando la tecnologia messa a disposizione da Google. L’appuntamento è per il 16 gennaio alle 10.00 del mattino. L’evento si può seguire tramite il canale Youtube della Lega Nord Padania, che vi abbiamo appena  linkato, oppure tramite le onde corte di radio Padania Libera, o ancora tramite la il suo sito internet che trasmette online. Anche dal sito lombardiaintesta.com e da telepadania sarà possibile assistere alla trasmissione.

La nuova era della Lega Nord con la segreteria di Roberto Maroni si è caratterizzata da subito da un uso massivo della tecnologia e di internet: si è parlato, infatti, di Lega 2.0, non tanto nelle idee ma quanto nelle tecniche comunicative che si appoggiano molto alle innovazioni.
Roberto Maroni è il primo politico ad utilizzare google hangout in Italia e solo il secondo in Europa. Il veterano di questi sistemi comunicativi è invece Barak Obama, presidente degli Sati Uniti che ne ottene una grande visibilità, forse quella che gli ha fatto vincere le elezioni.
Roberto Maroni è candidato alla presidenza della Regione Lombardia per le prossime elezioni del 24 e 25 febbraio.
(Fonte foto: Google)

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2343 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi