Sedriano, libero il sindaco Alfredo Celeste

Sedriano, libero il sindaco Alfredo Celeste

Il sindaco di Sedriano Alfredo Celeste è ritornato libero. Era stato sottoposto alla misura cautelativa degli arresti domiciliari dopo essere stato coinvolto nelle vicende legate alla scoperta delle infiltrazioni della ndrangheta nelle istituzioni che ha poi portato alla caduta del Consiglio e del Governo della Regione Lombardia.

Sedriano, libero il sindaco Alfredo CelesteLa sospensione degli arresti domiciliari non indica un proscioglimento completo del sindaco Celeste, che era comunque sottoposto ad un provvedimento cautelativo a processo non ancora celebrato.
Questo genere di provvedimenti infatti sono presi per impedire agli indagati di inquinare le prove e possono essere mantenuti in essere solo fino a che le autorità riescono a dimostrare che l’indagato può, con varie azioni, interferire con l’acquisizione delle prove da parte della magistratura.
Una volta che il quadro probatorio è stato definito  e le raccolta delle prove completata, gli arresti cautelari preventivi non hanno motivo di continuare. Per sapere, quindi  se il sindaco di Sedriano è colpevole o innocente  bisognerà attendere il processo.

Sul sito del Comune di Sedriano è stata pubblicato il verbale di liberazione di Alfredo Celeste. (Fonte: comunedisedriano.it) 

Annunci sponsorizzati

Mba

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3712 Articoli
Giornalista metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 fino alla fine nel dicembre 2019, speaker di Radio Padania libera, scrivo su alcune testate, qua e là, coordino le redazioni di Co Notizie, Nord Notizie e di altri portali di informazione. Sono anche un Web and Seo Editor Specialist.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi