EventiPrima Pagina

Concerto per la pace all’Auditorium di Rho

Nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della Chiesa di Santa Croce di Mazzo, è in programma all’Auditorium di Rho lunedì 21 gennaio alle ore 21 un concerto per la pace, patrocinato dal Consiglio Cittadino Migranti.

Pubblicità

Concerto per la pace all'Auditorium di RhoSi tratta di un evento durante la settimana del dialogo interreligioso; musicisti e gruppi corali che promuovono gesti di pace attraverso il linguaggio universale della musica sacra canteranno insieme per unire le voci, ascoltarsi, apprezzarsi, esprimere la gioia di vivere e sentirsi fratelli. Parteciperanno ebrei con il coro “Col Hakolot” di Milano, diretto da Eyal Lerner e composto da persone di varie provenienze e di tutte le età, e non necessariamente di religione ebraica, islamici con il coro “Moustarchidine” di Bergamo, cattolici con la “Schola Cantorum” del Santuario di Rho, che ha nel suo repertorio musiche di vario genere e di diverse epoche ed è diretta da Achille Nava, ed evangelici con il gruppo musicale “Comunità Cristiane” di Rho.

Pubblicità

La manifestazione è particolarmente importante perchè la pace è sempre più minata dalle divisioni e anche un concerto come quello all’Auditorium di Rho può dare il suo contributo ad unire la molteplicità delle religioni attraverso il dialogo, pur mantenendo ognuna la sua identità. (fonte foto: sb57)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.