Prima PaginaEventiLainateMilano città metropolitana

Lainate, concerto di musica classica a Villa Litta

Domenica 13 gennaio 2013 alle ore 16 presso Villa Litta di Lainate si terrà il concerto di musica classica “Classico…ma non troppo III edizione” con il quale gli allievi di musica classica e moderna chiudono il periodo natalizio nell’ultimo giorno di apertura della prestigiosa mostra dei presepi con una proposta gradevole e diversificata. L’evento è organizzato da Dimensione Musica in collaborazione con Dimensione Cultura.

Pubblicità

L’Accademia Dimensione Musica è un’associazione che raccoglie, valorizza e promuove in modo ottimale una tradizione didattica e artistica che dal 1990 vede impegnati docenti professionisti di alto livello con l’obiettivo di sviluppare una delle più significative realtà musicali della zona. Propone corsi di musica classica, moderna e jazz, professionali ed amatoriali, venendo incontro alle molteplici esigenze degli allievi, piccoli e grandi, con grande attenzione alla qualità della proposta didattica, avvalendosi della collaborazione di docenti qualificati e appassionati all’insegnamento.

Pubblicità

Inoltre organizza eventi di vario genere nei quali gli allievi sono chiamati a partecipare condividendo obiettivi e risultati e quello di domenica 13 gennaio a Villa Litta di Lainate ne sarà un esempio con il concerto di musica classica. Dimensione Cultura è un’associazione culturale senza scopo di lucro per la promozione umana attraverso la cultura e le arti in genere. A fare da cornice al concerto di musica classica la stupenda Villa Borromeo Visconti Litta che sorge nel territorio di Lainate ed occupa una superficie complessiva di circa tre ettari.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.