MagazineTurismo

Il calendario della navigazione tra Ticino e Navigli

La sesta edizione del calendario della navigazione “Tra Ticino e Navigli” è un regalo di inizio anno fatto dal Consorzio dei Comuni dei Navigli, cui aderiscono i Comuni di Albairate, Besate, Boffalora sopra Ticino, Busto Garolfo, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Cusago, Cuggiono, Morimondo, Motta Visconti, Ozzero e Robecco sul Naviglio, ai circa 140 mila cittadini che abitano nei loro Comuni.

Pubblicità

Sarà distribuito in tutti i Comuni. Questa edizione combina il datario del 2013 con le iniziative turistiche e culturali legate ai Navigli e al fiume Ticino che avranno luogo nell’anno, giorno per giorno. Ambiente, storia, arte e cultura rappresentano l’identità e il patrimonio del territorio che i Comuni del Consorzio vogliono promuovere e uno dei metodi scelti è offrendo delle occasioni per imparare e riscoprire le radici e riscoprire le tradizioni, quindi nel calendario sono raccolte anche altre notizie di storia e cultura locale.

Pubblicità

Il calendario è scaricabile anche tramite internet dal sito del Consorzio dei Comuni dei Navigli, mese per mese, insieme ad un elenco di altre iniziative culturali e didattiche organizzate dai Comuni dell’Alto Milanese e dalla società Navigli Lombardi Scarl, che si occupa della navigazione tra i bellissimi canali milanesi e il Ticino e delle altre attrattive turistiche che riguardano i percorsi lungo le vie d’acqua milanesi che scorrono “Tra Ticino e Navigli”
( Fonte: consorzionavigli.it; foto: naviglilombardi.it) 

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Alessandra Gornati portulaca

Alessandra Gornati

Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.