Ossona, concerto di Natale della banda

Ossona, concerto di Natale della bandaLa sera del 22 dicembre alle 21.00 presso l’auditorium di via Dante  il gruppo musicale Ossonese, cioè la  Banda di Ossona, offrirà il suo Concerto di Natale che ha un programma ricco di pezzi classici  per Banda e qualhe chicca davvero piacevole da ascoltare. Il titolo della serata richiama un tema  a puntate, e promette altri appuntamenti.

“VIAGGIO NELLA STORIA DELLA BANDA:L’INIZIO” fa presumere che avremo altre serate di buona musica che ci accompagneranno in un percorso  che ci racconterà la storia di questo genere musicale . Il ricco programma di questa sera prevede Parade Fox, Theme varie, Jesus Christ Superstar, La Storia, Big Band Stomp ,THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME, Reflection of this time, Instant concert, Everything i do i do it for you, Moment for Morricone, Utopia, Chistmas Fantasy.
Moti di questi pezzi sono collage di temi musicali famosi, che fa sempre  piacere ascoltare, come ad esempio Moment of Morricone che raccoglie i più bei camei musicali del grande musicista,  diventato famoso con le colonne sonore degli spaghetti  western.

A Ossona questo è il terzo appuntamento musicale: il secondo per la banda del gruppo musicale ossonese che lo scorso 8 dicembre, durante i mercatini, che si era già prodotta in un mini concerto di Natale.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2250 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.