Ossona, la raccolta firme della Lega Nord contro l’ IMU continua

Ossona, la raccolta firme della Lega Nord </a data-recalc-dims=Il 15 e 1l 16 dicembre anche la sezione della Lega Nord di Ossona ha organizzato i due gazebo per continuare la raccolta firme per eliminare l’ IMU iniziata due mesi fa. L’iniziativa si è svolta nonostante la piazza San Cristoforo e Piazza Litta ad Ossona fossero impraticabili a causa della neve che non è stata tolta.

I leghisti si sono quindi trasferiti all’interno della sede degli Orsetti padani in piazza 4 novembre dove hanno attesto i cittadini che, sfidando il freddo e le difficoltà  di passaggio, si sono recati a sostenere con la propria firma, sia la candidatura di Roberto Maroni a governatore della regione Lombardia sia la proposta di legge per modificare  la costituzione italiana e le leggi che regolano l’imposizione delle tasse.

Ricordiamo che il metodo di applicazione dell’IMU è in odore di incostituzionalità in quanto viola lo statuto del contribuente che vieta la retroattività delle leggi.

Anche nei prossimi giorni sarà possibile firmare i moduli, recandosi al mercoledì sera presso la sede della’associazione Orsetti padani, associazione che partecipa alla raccolta firme, oppure chiamando il 338 1900487 per fissare un appuntamento. Alla raccolta firme organizzata ad Ossona, possono partecipare solo i residenti in paese.
Nella foto vedete lo stato di Piazza 4 novembre, di fronte alla sede degli Orsetti padani e dell’ex Comune di Ossona, come era domenica 16 febbraio.

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2240 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi