Last minute Lombardia terme: Boario e la Valcamonica

Last minute Lombardia terme: Boario e la ValcamonicaSiamo quasi a Natale e con il freddo di questi giorni potrebbe essere il momento gusto per cogliere l’occasione di una vacanza last minute alle terme in Lombardia, così non ci si allontana troppo da casa e ci si rimette in sesto con la salute. Anche se il periodo è da considerare di alta stagione per il turismo, ci sono delle offerte last minute con soggiorni non molto lunghi e davvero interessanti per i prezzi  contenuti. Alcune offerte termali riguardano persino i week end, ma le migliori  riguardano i mini soggiorni termali infrasettimanali oppure gli smart box: uno o due pernottamenti, tutto incluso, trattamento ottimo e cure termali e intanto si può dedicare qualche ora a conoscere meglio qualche bella località della Lombardia .

E’ il caso di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, che si trova fra le belle montagne della bassa Valcamonica, in val di Scalve, la boscosa valle attraversata dal fiume Oglio. Le fonti termali di Boario sono conosciute sin dall’antichità e ora si trovano all’interno del bellissimo Parco delle Fonti, che si stende per 140mila  metri quadri. L’acqua delle Fonti è adatta a curare molti malanni, ma è particolarmente indicata per le malattie respiratorie, per  fortificare l’organismo e per le malattie vascolari degli arti inferiori. Inoltre Boario, avendo una vocazione turistica e termale molto antica, è attrezzatissima da punto di vista dell’assistenza medica e curativa. In un ambiente simile, poi, non possono mancare i servizi e le cure estetiche offerte dalle SPA e dai centri benessere.

Intanto che ci si cura si può anche dedicare qualche ora alla conoscenza della storia della Lombardia visitando il parco delle incisioni rupestri della collina di Luine e l’archeopark, in cui si possono trovare le testimoniane della vita dei Camuni nel periodo storico che va dal 3000 circa a.C. fino al medioevo.

Per avere un’ idea precisa di tutti i servizi offerti dalla cittadina termale si può consultare il sito internet delle terme di Boario, ma trovare su internet gli alberghi o le sistemazioni in offerta last minute è un pochino più difficile. In questo caso, ho trovato il sito internet della Boariotravel che offre delle opportunità lampo, cioè delle offerte last minute per date particolari, da cogliere proprio al volo, su cui ho trovato soggiorni a 50 euro a notte a mezza pensione o  a 55 euro per la pensione completa, con soggiorni minimi di 3 notti. Sottolineando che, comunque, questo genere di offerte vanno sempre verificate con una telefonata in loco, direi che mi sembra ottimo per trovare le offerte last minute per un soggiorno alle terme di Boario, in Lombardia.

 (Fonte foto: chessttoria su commons.wikipedia.org)

Alessandra Gornati
Chi sono Alessandra Gornati 109 articoli
Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune dell'altomilanese, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.Cercami su Facebook Alessandra Gornati