Prima PaginaEventi

Grande musica di Natale nei concerti di Rho e Passirana

Con l’avvicinarsi del S. Natale si susseguono gli appuntamenti di grande musica. A Passirana e a Rho sono previsti due concerti. Si inizia giovedì 20 dicembre alle ore 21 nella Parrocchia di Sant’Ambrogio ad Nemus con il Coro Laus Deo diretto da Roberto Mucci, con il soprano Linda Filz e l’accompagnamento dell’organista Andrea Cozzi. Il giorno successivo, venerdì 21 dicembre, alle ore 20.45 all’Auditorium “Padre Reina” a salire sul palco sarà l’Istituto Musicale “Giulio Rusconi”, con l’orchestra sinfonica e il piccolo coro diretti da Dario Garegnani e da Luca Ratti. In programma musiche di Purcell e Mozart, oltre a canti tradizionali di questo periodo di festa.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La Corale Polifonica Laus Deo, già apprezzata nel concerto tenuto in occasione del 25° di fondazione, affianca all’attività di servizio liturgico quella concertistica ottenendo sempre maggiori consensi di pubblico e di critica.

Pubblicità

L’Istituto Musicale “Giulio Rusconi” è nato nel 1976. Sotto la guida del Maestro Luigi Toja, organista e direttore di fama internazionale, ha portato al diploma di Stato molti giovani, alcuni dei quali insegnano, altri suonano in orchestre prestigiose. L’Istituto è intitolato a Don Giulio Rusconi, che è stata una grande figura per Rho e proprio in questi giorni ricorrono i cinquant’anni dalla sua scomparsa. Sicuramente in entrambi gli appuntamenti di Rho e Passirana risuoneranno note di grande musica con questi due concerti di Natale. [fonte foto: sb57]

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.