PoliticaPrima Pagina

Sedriano, ndrangheta: cosa si aspetta a sciogliere il Consiglio Comunale?

“Che cosa sta aspettando il ministro dell’interno Cancellieri a sciogliere per infiltrazione mafiosa il Consiglio Comunale di Sedriano?”. Questa è la domanda che si pone il senatore Massimo Garavaglia sul suo sito internet.

Pubblicità

Sedriano, ndrangheta: cosa si aspetta a sciogliere il Consiglio Comunale?
Sen. Massimo Garavaglia

Il senatore della Lega Nord, che risiede a Marcallo con Casone, nell’ Altomilanese,  ed è anche il responsabile del settore che riguarda l’organizzazione degli Enti Locali all’interno del Movimento padano, fa notare,  nel suo comunicato, anche che il sindaco di Sedriano non è più in carica e che si trova agli arresti domiciliari perhè coinvolto nelle vicende di legami con la ndrangheta che hanno portato in carcere l’assessore alla casa di Regione Lombardia Domenico Zambetti.
Secondo il senatore leghista,  il mancato intervento del ministro dell’interno Annamaria Cancellieri, e del capo dello Stato Giorgio Napolitano è una violazione della Costituzione e dei diritti dei cittadini di Sedriano.

Pubblicità

Come è stato raccontato anche, nei vari post di cronaca del nostro blog, quando il sindaco di Sedriano Alfredo celeste fu indagato e posto agli arresti domiciliari, l’analisi delle prove portò i giudici ad escludere  che l’intervento della ndrangheta avesse compromesso in modo sostanziale le elezioni del Comune di Sedriano, avvenute nel 2009, nonostante uno dei consiglieri comunali di maggioranza di Sedriano sia proprio la figlia di Eugenio Costantino, in carcere con l’accusa di appartenere alla ndrangheta.  In seguito, però, il tribunale del Riesame, interpellato dalla difesa degli imputati,  ha confermato la custodia cautelare.
Quindi, anche se vero che la ndrangheta non ha influenzato le elezioni di Sedriano, i giudici hanno considerato attendibili le prove che confermano che ci sono stati contatti tra il sindaco Alfredo Celeste e i boss, e quindi il consiglio comunale andrebbe sciolto per infiltrazione mafiosa e condotto da un commissario fino al prossimo turno elettorale.

Pubblicità

Stupisce come la sinistra, dopo tutti i convegni sulla legalità e la mafia che ha organizzato, abbia dimenticato di chiedere tale provvedimento al ministro Canellieri che, come sappiamo, è sostenuta in parlamento dal Partito Democratico. (Fonte e foto: massimogaravaglia.net)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.