Natale di musica con coro e orchestra a Cornaredo

Per prepararsi alle prossime festività di Natale, l’appuntamento è a Cornaredo con la musica del Coro Polifonico Theophilus e l’Orchestra da Camera Arteviva nella Chiesa dei SS. Giacomo e Filippo, sabato 15 dicembre alle ore 21.

campanile_cornaredo-324x183 Natale di musica con coro e orchestra a Cornaredo Eventi Prima Pagina   Il Coro Polifonico Theophilus è attualmente composto da circa 35 coristi e ha iniziato la sua attività nel 1995. Il nome del coro è il nome di battesimo di Mozart (Johannes Chrysostomus Wolfgangus Theophilus), da lui stesso latinizzato in “Amadeus” durante un suo viaggio in Italia. L’Orchestra da Camera Arteviva nasce nel 2003 e finora ha al suo attivo un centinaio di esibizioni. E’ composta da 40 musicisti professionisti che provengono dalle più prestigiose orchestre italiane.

Il Direttore del concerto Matteo Baxiu, con il soprano Veronica Amarres presenteranno a Cornaredo l’Oratorio di Natale per soprano solo, coro e orchestra, musica di Antonio Cericola, e la Suite di Natale, canti tradizionali natalizi per soprano solo, coro e orchestra.

Il soprano Veronica Amarres è nata in Russia, a San Pietroburgo e proviene da una famiglia di celebri musicisti; il Direttore Matteo Baxiu ha iniziato gli studi musicali nel 1986 a Brescia e nella sua carriera ha affrontato un vasto repertorio, spaziando dal periodo barocco ai compositori della sua generazione. Questo concerto è perciò l’occasione per introdurci alla magia del Natale, con la musica del coro e dell’orchestra che si esibiranno nella Chiesa Parrocchiale di Cornaredo.

 

 

 

 

 

About Cristina 56 Articles
Appassionata di feste e sagre

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi