Prima PaginaMilano città metropolitanaOssonaPolitica

Ossona, Primarie della sinistra: i risultati su facebook

Non è stato molo facile trovare i risultati delle Primarie della sinistra avute nel seggio di Ossona. Fortunatamente, in nostro aiuto è arrivata Vittoria Valenti, l’ex segretaria del PD di Ossona, ora trasferita a Lodi, che nel suo profilo facebook ha pubblicato il contenuto di 2 sms inviati direttamente dal seggio di Ossona, con i risultati.

Pubblicità

Il primo Sms  è stato pubblicato alle 19 , un’ora prima della chiusura del seggio, e indicava che ad Ossona avevano votato 140 persone. Evidentemente si trattava di una stima effettuata per eccesso nella speranza che, nell’ora che seguiva, si sarebbe presentato un numero maggiore di persone, come ha poi chiarito la stessa Vittoria Valenti su facebook. Il secondo sms pubblicato sul suo profilo facebook alla chiusura del seggio, infatti, indicava che avevano votato 138 persone.

Pubblicità

Un messaggio arrivato al nostro blog ha però raccontato che due voti sarebbero stati annullati all’apertura delle urne perchè gli elettori avevano indicato  il nome di Roberto Maroni, che però non era un candidato ufficiale alle primarie della Sinistra.

Pubblicità

Il secondo sms pubblicato su facebook da Vittoria Valenti riportava anche i risultati finali delle primarie della sinistra ad Ossona: 138 voti , di cui 59 a Matteo Renzi, 59 a Pierluigi Bersani, 14 a Nichi Vendola, 5 a Bruno Tabacci e 1 a Laura Puppato. Il dato di Ossona riflette quindi il dato italiano, che vede Matteo Renzi e Pierluigi Bersani perfettamente alla pari obbligandoli a ripetere l’operazione delle Primarie della sinistra in un ballottaggio che avrà luogo anche a Ossona, probabilmente il 15 dicembre prossimo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Alessandra Gornati portulaca

Alessandra Gornati

Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.