Ossona, Primarie della sinistra: i risultati su facebook

Ossona, Primarie della sinistra: i risultatiNon è stato molo facile trovare i risultati delle Primarie della sinistra avute nel seggio di Ossona. Fortunatamente, in nostro aiuto è arrivata Vittoria Valenti, l’ex segretaria del PD di Ossona, ora trasferita a Lodi, che nel suo profilo facebook ha pubblicato il contenuto di 2 sms inviati direttamente dal seggio di Ossona, con i risultati.

Il primo Sms  è stato pubblicato alle 19 , un’ora prima della chiusura del seggio, e indicava che ad Ossona avevano votato 140 persone. Evidentemente si trattava di una stima effettuata per eccesso nella speranza che, nell’ora che seguiva, si sarebbe presentato un numero maggiore di persone, come ha poi chiarito la stessa Vittoria Valenti su facebook. Il secondo sms pubblicato sul suo profilo facebook alla chiusura del seggio, infatti, indicava che avevano votato 138 persone.

Un messaggio arrivato al nostro blog ha però raccontato che due voti sarebbero stati annullati all’apertura delle urne perchè gli elettori avevano indicato  il nome di Roberto Maroni, che però non era un candidato ufficiale alle primarie della Sinistra.

Il secondo sms pubblicato su facebook da Vittoria Valenti riportava anche i risultati finali delle primarie della sinistra ad Ossona: 138 voti , di cui 59 a Matteo Renzi, 59 a Pierluigi Bersani, 14 a Nichi Vendola, 5 a Bruno Tabacci e 1 a Laura Puppato.

Il dato di Ossona riflette quindi il dato italiano, che vede Matteo Renzi e Pierluigi Bersani perfettamente alla pari obbligandoli a ripetere l’operazione delle Primarie della sinistra in un ballottaggio che avrà luogo anche a Ossona, probabilmente il 15 dicembre prossimo.

Alessandra Gornati
Chi sono Alessandra Gornati 109 articoli
Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune dell'altomilanese, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.Cercami su Facebook Alessandra Gornati