22a Ossona Insieme, giorno di festa e podismo!

22a Ossona Insieme, giorno di festa e podismo!
punto ristoro finale!

Oggi abbiamo vissuto un grande giorno per Ossona, un giorno di festa  e podismo con la 22a Ossona Insieme, complice il bel tempo  un giorno di records, a cominciare dalle presenze, oltre 1400 le persone iscritte.

Numerosi i gruppi partecipanti, si parla di 41 premiati e il gruppo più numeroso “La Tigre di Carpenzago” si è presentato con ben 53 iscritti.

Ineccepibile l’organizzazione  del gruppo podistico “Quelli della via baracca” di cui sono orgoglioso di far parte, i nostri amici hanno preparato oltre 1000 pacchi gara, sempre sostanziosi che  fu un piacere distribuire vedendo la gente meravigliarsi del loro peso :D

Sono stati  preparati ben due punti ristoro sul percorso e un super punto ristoro all’arrivo per gli stanchi podisti. Non è mancata la promessa polenta con salsiccia, anche se purtroppo il grande numero di partecipanti (ben oltre il previsto) ha fatto si bastasse  per gli ultimi arrivati.

Gli amici della via baracca sono riusciti a riempire Ossona con il podismo, il segreto di questa festa è nella generosità con cui i “baracchini” gareggiano ovunque su tutti i percorsi, portando con se il nome di Ossona, raramente c’è evento ove non si trovino  Ossonesi, dal varesotto alla brianza. Questo da solo non basta, grande è sempre la cordialità con cui i nostri amici accolgono i visitatori, presentando ai podisti accorsi quello che noi vorremmo trovare altrove.

I “baracchini” si sono anche occupati del presidio del percorso, ma a differenza di altri comuni, il comune di Ossona non si è tirato indietro e ha fornito un vigile per l’evento podista.

Purtroppo gli Ossonesi hanno poco sentito l’evento. Erano davvero pochi tra loro i presenti, invito anche qui da cronacaossona.com a un maggior impegno podista. Resta il fatto che ancora una volta i “baracchini” hanno riempito Ossona di gente per una festa all’insegna del podismo.

Chi sono Giuseppe Lanzani 69 articoli
Tecnico informatico

1 Commento

Commenti chiusi.