Inveruno, Lega Nord: Alberto Garavaglia eletto segretario del Nord Ticino

La sera del 23 novembre nella sala consiliare del Comune di Inveruno si è svolto il congresso della circoscrizione Nord Ticino della Lega Nord che ha eletto il nuovo segretario. Si tratta di Alberto Garavaglia, leghista di vecchia data, della sezione leghista di Turbigo.

nordticino Inveruno, Lega Nord: Alberto Garavaglia eletto segretario del Nord Ticino Piazza Litta Politica Prima Pagina   La circoscrizione Nord Ticino è uno degli organi interni della Lega Nord Provinciale ed è composta da 13 sezioni dislocate in 16 paesi dell’ Altomilanese e coordina più di 130 politici locali della Lega Nord della provincia del Ticino. Ha competenza su un territorio esteso da Arluno a Turbigo e da Marcallo con Casone a Castano. Anche la sezione della Lega nord di Ossona fa parte i questa circoscrizione.
Per la struttura interna della Lega Nord l provincia del Ticino è la struttura organizzativa e politica territoriale che comprende i paesi dell’ Altomilanese.
Al Congresso erano presenti il segretario provinciale Stefano Candiani e il senatore Massimo Garavaglia che hanno illustrato le scelte politiche della Lega Nord, rimarcando che il candidato alla presidenza delle elezioni regionali è Roberto Maroni  e sottolineando che la data precisa delle elezioni, regionali per la Lombardia e politiche, non  è ancora definitiva, anche se è certo che si voterà nello stesso giorno.

Alberto Garavaglia è stato candidato sindaco per la lista monocolore Lega Nord a Turbigo e più volte consigliere comunale. Durante la riunione il nuovo segretario della circoscrizione Nord Ticino ha illustrato il suo programma politico e tecnico per il coordinamento delle sezioni locali in vista delle elezioni politiche. (Fonte foto: Lega Nord Turbigo su facebook)

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2365 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi