EventiAreseMilano città metropolitanaPrima Pagina

Concerto di Santa Cecilia in ricordo di Lucio Dalla ad Arese

Arese – Mercoledì 5 dicembre alle ore 21 presso il Cinema Teatro di Arese siamo tutti invitati al concerto di Santa Cecilia in ricordo di Lucio Dalla.

Pubblicità

La Filarmonica “Giuseppe Verdi” eseguirà brani musicali del grande cantautore scomparso il 1° marzo 2012, alcuni con la partecipazione di artisti ospiti: il baritono Alberto Galtieri, il soprano Tonia Bocola e la voce recitante Silvia Mercoli. Il soprano Tonia Bocola fa parte del Coro Polifonico Theophilus. L’attrice Silvia Mercoli è una figura poliedrica della cultura aresina, pittrice, regista e organizzatrice di spettacoli. Ha fondato la compagnia teatrale Latte Nero. La banda aresina è presente da più di trent’anni in tutte le manifestazioni a carattere civile e religioso ed i suoi 50 e più elementi diretti dal M° Fedele Bartoletti suonano pezzi di vario genere.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

La dimostrazione di ciò si avrà proprio in questo concerto che unisce la celebrazione della Patrona della musica Santa Cecilia che si festeggia il 22 novembre con il ricordo di Lucio Dalla che anche ad Arese è stato da molti apprezzato. L’artista bolognese nato il 4 marzo 1943 (che è anche il titolo di una delle sue canzoni più famose) ha avuto una lunga carriera che partendo da un’origine jazz, attraversando vari stili, è arrivata alla musica lirica. Ulteriori informazioni riguardanti il concerto di Santa Cecilia che la banda suonerà in ricordo di Lucio Dalla sono reperibili sul sito del Comune di Arese. (fonte foto: sb57; fonti: http://www.associazionearteviva.eu, http://www.comune.arese.mi.it, http://www.bandadiarese.com )

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

2 pensieri riguardo “Concerto di Santa Cecilia in ricordo di Lucio Dalla ad Arese

  • Grazie Cristina per questa pubblicazione del nostro concerto di S. Cecilia. Quest'anno è, in omaggio a Lucio Dalla. Tutti i cittadini sono invitati e buon divertimento! Francesco, componente della Filarmonica G. Verdi di Arese (MI)

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.