Concerto di Santa Cecilia in ricordo di Lucio Dalla ad Arese

Arese – Mercoledì 5 dicembre alle ore 21 presso il Cinema Teatro di Arese siamo tutti invitati al concerto di Santa Cecilia in ricordo di Lucio Dalla.

Concerto di Santa Cecilia in ricordo di Lucio Dalla ad AreseLa Filarmonica “Giuseppe Verdi” eseguirà brani musicali del grande cantautore scomparso il 1° marzo 2012, alcuni con la partecipazione di artisti ospiti: il baritono Alberto Galtieri, il soprano Tonia Bocola e la voce recitante Silvia Mercoli. Il soprano Tonia Bocola fa parte del Coro Polifonico Theophilus. L’attrice Silvia Mercoli è una figura poliedrica della cultura aresina, pittrice, regista e organizzatrice di spettacoli. Ha fondato la compagnia teatrale Latte Nero. La banda aresina è presente da più di trent’anni in tutte le manifestazioni a carattere civile e religioso ed i suoi 50 e più elementi diretti dal M° Fedele Bartoletti suonano pezzi di vario genere.

La dimostrazione di ciò si avrà proprio in questo concerto che unisce la celebrazione della Patrona della musica Santa Cecilia che si festeggia il 22 novembre con il ricordo di Lucio Dalla che anche ad Arese è stato da molti apprezzato. L’artista bolognese nato il 4 marzo 1943 (che è anche il titolo di una delle sue canzoni più famose) ha avuto una lunga carriera che partendo da un’origine jazz, attraversando vari stili, è arrivata alla musica lirica. Ulteriori informazioni riguardanti il concerto di Santa Cecilia che la banda suonerà in ricordo di Lucio Dalla sono reperibili sul sito del Comune di Arese. (fonte foto: sb57; fonti: http://www.associazionearteviva.eu, http://www.comune.arese.mi.it, http://www.bandadiarese.com )

 

 

 

Chi sono Cristina 56 articoli
Appassionata di feste e sagre

1 Commento

  1. Grazie Cristina per questa pubblicazione del nostro concerto di S. Cecilia. Quest'anno è, in omaggio a Lucio Dalla. Tutti i cittadini sono invitati e buon divertimento! Francesco, componente della Filarmonica G. Verdi di Arese (MI)

Commenti chiusi.