OssonaMilano città metropolitanaNervianoPrima Pagina

Stupefacenti in automobile: i carabinieri lo arrestano

I carabinieri della stazione di Nerviano  durante alcuni controlli nei pressi del cimitero della frazione di  Sant’Ilario hanno arrestato un uomo che trasportava degli stupefacenti. L’ uomo è un disoccupato, di cui sono state rese pubbliche sono le iniziali del nome, poco più che ventenne,  di Salerno e gli sono stati trovati addosso 38 grammi di hashish e 1 grammo e mezzo di eroina.

Pubblicità

I carabinieri si sono insospettiti per il comportamento tenuto e hanno fermato l’auto per un controllo, ma per trovare gli stupefacenti, i carabinieri hanno dovuto perquisirlo.  L’eroina era tenuta in tasca ,ma l’hashish era nascosta, avvolta in un sacchetto, dietro alla schiena del ragazzo.
Il giovane è stato arrestato per possesso e per spaccio di droga e sarà processato per direttissima. I carabinieri stanno continuando le indagini per smontare la rete di distribuzione delle sostanze stupefacenti illegali nella zona.

Pubblicità

Si conta che ogni grammo di eroina costi all’incirca 30 euro e ogni grammo di hascisc circa 10 euro. Probabilmente lo spacciatore aveva quindi dei clienti fissi cui vendere l’eroina o qualche appuntamento particolare. Inoltre, il fatto che il giovane si trovasse alla guida di un’ automobile, ha fatto temere che potesse usarla anche mentre era sotto l’effetto degli stupefacenti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il piccolo spaccio di tutte le sostanze stupefacenti illegali è una delle attività promosse dalle cosche mafiose e l’arresto anche dei piccoli spacciatori con il sequestro, seguito dalla distruzione, delle sostanze, porterà a impedire il finanziamento di altre attività mafiose nella zona dell’ altomilanese e di  Nerviano.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.