Stupefacenti in automobile: i carabinieri lo arrestano

auto dei carabinieri

I carabinieri della stazione di Nerviano  durante alcuni controlli nei pressi del cimitero della frazione di  Sant’Ilario hanno arrestato un uomo che trasportava degli stupefacenti.

auto dei carabinieriL’ uomo è un disoccupato, di cui sono state rese pubbliche sono le iniziali del nome, poco più che ventenne,  di Salerno e gli sono stati trovati addosso 38 grammi di hashish e 1 grammo e mezzo di eroina.
I carabinieri si sono insospettiti per il comportamento tenuto e hanno fermato l’auto per un controllo, ma per trovare gli stupefacenti, i carabinieri hanno dovuto perquisirlo.  L’eroina era tenuta in tasca ,ma l’hashish era nascosta, avvolta in un sacchetto, dietro alla schiena del ragazzo.
Il giovane è stato arrestato per possesso e per spaccio di droga e sarà processato per direttissima. I carabinieri stanno continuando le indagini per smontare la rete di distribuzione delle sostanze stupefacenti illegali nella zona.
Si conta che ogni grammo di eroina costi all’incirca 30 euro e ogni grammo di haschich circa 10 euro. Probabilmente lo spacciatore aveva quindi dei clienti fissi cui vendere l’eroina o qualche appuntamento perticolare. Inoltre, il fatto che il giovane si trovassse alla guida di un’ automobile, ha fatto temere che potesse usarla anche mentre era sotto l’effetto degli stupefacenti.

Il piccolo spaccio di tutte le sostanze stupefacenti illegali è una delle attività promosse dalle cosche mafiose e l’arresto anche dei piccoli spacciatori con il sequestro, seguito dalla distruzione, delle sostanze, porterà a impedire il finaziamento di altre attività mafiose nella zona dell’ altomilanese e di  Nerviano.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3288 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi