Milano città metropolitanaParabiago

Parabiago, Farmacia comunale nuova

Il Comune di Parabiago ha aperto la nuova farmacia comunale, che sarà amministrata da una azienda speciale per i servizi e che appartiene allo stesso comune. La nuova Farmacia comunale che sarà condotta da due medici farmacisti, il dottor Enrico Banfi e la dottoressa Cristina Lattuada, ha cinque ampi locali e si trova in viale Lombardia 75.

Pubblicità

L’ apertura della nuova farmacia comunale è stata una operazione amministrativa non facile iniziata nel 2011 con l’approvazione in Consiglio Comunale, come si può leggere sul blog della Lega nord di Parabiago, ma  infine coronata dal successo. Il magazzino è completamente automatizzato e la farmacia è collegata con il cup, il Centro Unico di Prenotazione della Regione Lombardia, per cui sarà possibile prenotare gli esami specialistici direttamente sul posto. Inoltre la Farmacia Comunale è organizzata anche per gli esami semplici ed immediati del sangue e delle urine ed è dotata di un distributore automatico di medicazioni, siringhe e altri prodotti di para farmacia che funzionerà 24 ore su 24.

Pubblicità

La nuova Farmacia Comunale venderà anche altri prodotti legati alla salute,  applicando però diversi sconti , che raggiungono il 15% nel caso di articoli per l’infanzia e al 20% nel caso di apparecchi medicali come la macchina per l’aerosol e il misuratore della pressione arteriosa.

Pubblicità

Sono in preparazione anche altri servizi che saranno sempre erogati tramite la farmacia comunale, come quello infermieristico, il dietologo, i trattamenti estetici, la fisioterapia e li incontri programmati con lo psicologo. La nuova farmacia comunale di Parabiago sarà aperta tutti i giorni a parte la domenica dalle 8.30 del mattino alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15 fino alle 19.30. (Fonte: legnanonews.com; fonte foto: http://www.leganord-parabiago.com)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.