Parabiago, Farmacia comunale nuova

Parabiago, Farmacia comunale nuova

Il Comune di Parabiago ha aperto la nuova farmacia comunale, che sarà amministrata da una azienda speciale per i servizi e che appartiene allo stesso comune. La nuova Farmacia comunale che sarà condotta da due medici farmacisti, il dottor Enrico Banfi e la dottoressa Cristina Lattuada, ha cinque ampi locali e si trova in viale Lombardia 75.

parabiagofarmaciacomunale Parabiago, Farmacia comunale nuova Piazza Litta Prima Pagina   L’ apertura della nuova farmacia comunale è stata una operazione amministrativa non facile iniziata nel 2011 con l’approvazione in Consiglio Comunale, come si può leggere sul blog della Lega nord di Parabiago, ma  infine coronata dal successo. Il magazzino è completamente automatizzato e la farmacia è collegata con il cup, il Centro Unico di Prenotazione della Regione Lombardia, per cui sarà possibile prenotare gli esami specialistici direttamente sul posto. Inoltre la Farmacia Comunale è organizzata anche per gli esami semplici ed immediati del sangue e delle urine ed è dotata di un distributore automatico di medicazioni, siringhe e altri prodotti di para farmacia che funzionerà 24 ore su 24.

La nuova Farmacia Comunale venderà anche altri prodotti legati alla salute,  applicando però diversi sconti , che raggiungono il 15% nel caso di articoli per l’infanzia e al 20% nel caso di apparecchi medicali come la macchina per l’aerosol e il misuratore della pressione arteriosa.

Sono in preparazione anche altri servizi che saranno sempre erogati tramite la farmacia comunale, come quello infermieristico, il dietologo, i trattamenti estetici, la fisioterapia e li incontri programmati con lo psicologo. La nuova farmacia comunale di Parabiago sarà aperta tutti i giorni a parte la domenica dalle 8.30 del mattino alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15 fino alle 19.30. (Fonte: legnanonews.com; fonte foto: http://www.leganord-parabiago.com)

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2389 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi