Corbetta, Onda Verde: festa per il nuovo defibrillatore cardiaco

Corbetta, Onda Verde: festa per il nuovo defibrillatore cardiaco

Alla presenza del nuovo giovanissimo Assessore allo Sport della Lega Nord Riccardo Grittini, e del suo predecessore Lucio Crusco, nel centro sportivo Onda Verde di Corbetta lo scorso lunedì 12 novembre è stato battezzato un nuovo defibrillatore cardiaco.

Pubblicità

funerali Lista

Corbetta, Onda Verde: festa per il nuovo defibrillatore cardiacoCon una inaugurazione ufficiale si è voluta sottolineare l’importanza del traguardo raggiunto: dotare la città di Corbetta di un defibrillatore cardiaco in un punto strategico, come è un centro sportivo, che così risulta in regola con quanto richiesto dal decreto legge Balduzzi che definisce le “linee guida per l’effettuazione di controlli sanitari sui praticanti (n.d.a.: sportivi non agonistici) e per la dotazione e l’impiego, da parte di società sportive sia professionistiche che dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita”.

Pubblicità

Vittoria acconciature ed estetica

Il defibrillatore cardiaco è stato acquistato grazie all’intervento di sponsor che hanno sostenuto il progetto Ripartire con il Cuore, pubblicato da Pubblikoinos, ed è quindi doveroso ringraziarle.In caso di infarto si è calcolato che ogni minuto di arresto cardiaco fa calare sensibilmente le probabilità di ripresa dell’ ammalato e che dopo 5 minuti di arresto vi sono già danni cerebrali irreversibili. Il progetto prevede anche l’istruzione all’uso del defibrillatore cardiaco per il personale del centro sportivo Onda Verde di Corbetta.

Pubblicità

gt consulting di Manuele Trentarossi

Commenti Facebook
Pubblicità
  • Vittoria acconciature ed estetica

  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • gt consulting di Manuele Trentarossi

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4801 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.