Inveruno: Inverart, arte giovane in provincia di Milano

Inveruno: Inverart, arte giovane in provincia di Milano

inverart Inveruno: Inverart, arte giovane in provincia di Milano Magazine Turismo   L’ annuale edizione di INVERAT  del padiglione di arte giovane di Inveruno, il grazioso paese alle porte di Milano, inizierà il prossimo venerdì 16 novembre 2012 presso l’ area fiera con un concerto, il Rootical Foundation,  raggae for unity, che presenterà brani dal loro album Human Rights e che potete trovare sulla loro pagina facebook .

Saranno tre giorni di teatro, musica e arti visive mostrate agli inverunesi  da 230 giovani artisti, sotto il patrocino e la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Inveruno, dell’ Accademia delle Belle Arti di Brera, i cui professori Andrea B. Del Guercio e Stefano Pizzi cureranno l’esposizione dei lavori degli allievi.

Come avviene dal 2006 anche la Società Umanitaria di Milano  parteciperà alla manifestazione  mentre l’ Associazione Mozart Italia, presenterà un progetto di cultura musicale per le scuole. Il liceo artistico di Magenta parteciperà con una serie di video realizzati dagli studenti. La madrina della manifestastione sarà la professoressa Armida Lombardi che presenterà un proprio lavoro di grafica, ” l’uovo cosmico e le sue germinazioni”.

L’intera manifestazione è dedicata a Daniele Oppi, ambrogino d’oro e animatore della Cooperativa Raccolto per moltissimi anni e scomparso di recente. Inverart ha anche un suo sito internet dedicato in cui potrete trovare tutte le informazioni utili.

Dopo il concerto iniziale la manifestazione continuerà sabato 17 novembre dalle 16, 30 con una serie di incontri con l’autore, presentazioni di libri, e musica dal vivo, mentre alla sera alla 21.00 il concerto della band MT Live .

Domenica 18 novembre è dedicata ai bambini. Alle 16,30 lo spettacolo teatrale “Il mago di Oz” li porterà negli spazi infiniti della fantasia con il gruppo Terra di Fantasia.Alle 21 il concerto della FBL Band chiuderà questa edizione dell Inverart di Inveruno. (Fonte e foto: inverart.it)

Alessandra Gornati
About Alessandra Gornati 109 Articles
Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune dell'altomilanese, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole. Cercami su Facebook Alessandra Gornati

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi