Vanzago – Concerto Spiritual e Gospel

Per tutti gli amanti della musica Spiritual e Gospel e anche per fare un po’ di bene agli altri, invito al concerto di sabato 24 novembre alle ore 20.45 presso il Santuario Santa Maria del Suffragio di Vanzago. L’evento è a cura dell’Associazione Medici con l’Africa CUAMM e si avvale della partecipazione dei cori Old Spirit Gospel Singers e Gospel George’s Planets.

Santuario di VanzagoIl ricavato della manifestazione con ingresso ad offerta libera sarà a sostegno della campagna per l’accesso gratuito al parto sicuro e la cura del neonato. L’Associazione, nata nel 1950, con lo scopo di formare medici per i paesi in via di sviluppo, ha scelto di operare particolarmente in Africa. La musica Spiritual è di origine afro-americana, dedicata a Dio per alleviare la sofferenza della schiavitù, nata spontaneamente nelle coltivazioni di cotone, mentre la musica Gospel nasce nelle chiese degli anni Trenta ed è caratterizzata da brevi incisi ritmici.

Il sito a cui fare riferimento è quello dell’Associzione CUAMM (Collegio universitario aspiranti e medici missionari). [fonte foto: Comune di Vanzago]

Chi sono Cristina 56 articoli
Appassionata di feste e sagre