EventiPrima Pagina

Inveruno, grande successo per la fiera di San Martino

L’annuale fiera di San Martino ad Inveruno (Milano) ha avuto un grande successo, nonostante nei giorni scorsi il brutto tempo abbia scoraggiato la partecipazione di molti ambulanti.

Pubblicità

La pioggerellina lieve di domenica 11 novembre invece li ha invitati ad affrontare almeno l’ultimo giorno di festa e il loro coraggio è stato premiato da una folla di visitatori che hanno passeggiato fra le bancarelle fino a sera inoltrata. Sono state molte le attività proposte da venditori ambulanti e dalle associazioni del paese: c’erano le caldarroste, i prodotti di quasi tutte le regioni, chi distribuiva lombardissimi piatti di riso e latte, e chi vendeva verze e riso. Molti anche gli artigiani che hanno esposto i loro prodotti; trattori nuovi di zecca facevano la loro bella mostra fino all’apertura della mostra, disposti lungo i lati della via insieme ad altri  mezzi  e strumenti utili per l’agricoltura.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I bambini di Inveruno sono stati molto attratti dal parco di divertimenti e dalle giostre e dalle altre attività organizzate per loro. Insomma anche quest’anno la Fiera di San Martino a Inveruno è stata all’ altezza della sua fama di fiera regionale di importanza nazionale.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.