Inveruno, grande successo per la fiera di San Martino

L’annuale fiera di San Martino ad Inveruno (Milano) ha avuto un grande successo, nonostante nei giorni scorsi il brutto tempo abbia scoraggiato la partecipazione di molti ambulanti.

Inveruno, grande successo per la fiera di San Martino
Carro di fiori all’entrata della fiera di San Martino a Inveruno

La pioggerellina lieve di domenica 11 novembre invece li ha invitati ad affrontare almeno l’ultimo giorno di festa e il loro coraggio è stato premiato da una folla di visitatori che hanno passeggiato fra le bancarelle fino a sera inoltrata. Sono state molte le attività proposte da venditori ambulanti e dalle associazioni del paese: c’erano le caldarroste, i prodotti di quasi tutte le regioni, chi distribuiva lombardissimi piatti di riso e latte, e chi vendeva verze e riso. Molti anche gli artigiani che hanno esposto i loro prodotti; trattori nuovi di zecca facevano la loro bella mostra fino all’apertura della mostra, disposti lungo i lati della via insieme ad altri  mezzi  e strumenti utili per l’agricoltura.

I bambini di Inveruno sono stati molto attratti dal parco di divertimenti e dalle giostre e dalle altre attività organizzate per loro. Insomma anche quest’anno la Fiera di San Martino a Inveruno è stata all’ altezza della sua fama di fiera regionale di importanza nazionale.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2343 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi