Cuggiono, a villa Annoni incontro pubblico su Mafia e Territorio anche su Facebook

Cuggiono, a villa Annoni incontro pubblico su Mafia e TerritorioMercoledì 7 novembre alle ore 21 all’interno del salone nell’aia della bellissima villa Annoni di Cuggiono si terrà un interessante incontro pubblico che avrà come centro della discussione le inchieste giudiziarie che hanno toccato il nostro territorio e che hanno evidenziato il tentativo di infiltrazione della mafia che stava cominciando a perpetrarsi nel nostro territorio.
I relatori non saranno dei politici, ma dei tecnici, persone in grado di descrivere il tipo di infiltrazione e le metodologie usate  e di raccontare , forse, ciò che è realmente successo. Gli organizzatori hanno creato anche un evento su facebook, in cui si può dare l’avviso dela propria partecipazione

All’ incontro pubblico sulla legalità e sui rapporti fra mafia e territorio di Cuggiono parteciperanno il procuratore aggiunto della repubblica  Alberto Nobili, della procura di Milano,  Francesco Falzone già comandante dei carabinieri a Castano Primo, il presidente della associazione giovani “Ammazzateci tutti”, Massimo Brugnone, e la giornalista dell’ Altomilanese  Ester Castano.

La giovanissima giornalista, 21 anni appena,  è salita alle cronache per aver ricevuto diverse minacce di querela da parte dell’ ex sindaco di Sedriano Alfredo Celeste per le sue troppe domande.

L’ incontro pubblico si preanuncia di grande effetto anche perchè  Cuggiono era uno dei luoghi d’incontro preferiti dagli appartenenti alla ndrangheta e nominati nelle intercettazioni pubblicate dai giornali quotidiani. Il luogo giusto, quindi per parlare della Mafia, il cancro che si è infilato nel nostro territorio.

(Fonte e foto: facebook)

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2204 Articles
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Be the first to comment

Rispondi

Leggi anche