Bareggio: la Fiera di Ognissanti

Per iniziare il mese di novembre, propongo una visita alla Fiera Sapori e Mestieri di Lombardia di Bareggio in programma il giorno di Ognissanti, giovedì 1° novembre dalle ore 8 al tramonto.

Stemma di BareggioSperando nella clemenza del tempo (comunque la manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia) si potrà passare la giornata visitando gli stands che esporranno ambientazioni agricole lombarde, modellini in scala di macchine agricole e covoni di paglia ornati da fioristi locali. Si inizierà alle ore 10 con la degustazione del pane con l’uva, poi alle ore 10.30 ci sarà una presentazione dei prodotti della filiera corta e il laboratorio di trasformazione del latte in formaggio. Alle ore 11.30 si terrà l’inaugurazione della Fiera, a mezzogiorno si potrà degustare la polenta taragna con formaggi fusi e di nuovo alle ore 15.30 si aprirà il laboratorio di trasformazione del latte in formaggio.

La manifestazione ha come location piazza Cavour e le vie adiacenti.La locandina dell’evento è scaricabile dal sito del Comune di Bareggio. (fonte foto: Comune di Bareggio)

Chi sono Cristina 56 articoli
Appassionata di feste e sagre