MagazinePrima Pagina

Reality show, finisce un’ epoca: cancellati il Grande fratello e l’ Isola dei famosi

Quasi nello stesso momento, Mediaset e Rai hanno cancellato dalle loro programmazioni i due reality show che da anni e anni fanno parte della vita televisiva: Il Grande fratello da una parte e l’ isola dei famosi dall’altra. La contemporaneità delle due sospensioni non lasciano molte speranze per una possibile ripresa dei due programmi. C’è chi tirerà un grande sospiro di sollievo, per questa notizia, e chi si sentirà davvero orfano della televisione trash.

Pubblicità

Le motivazioni delle cancellazioni sono le stesse per ambedue le emittenti: gli ascolti erano in caduta libera. Chiaramente  questa motivazione è quella che non lascia speranza per le riprese: significa semplicemente che il programma non piace più, che ha fatto il suo tempo e che va cambiato.  E’ finita un’epoca.
Anche chi scrive di televisione dovrà aggiornarsi. Non si sarà più il gossip e i lunghi filosofeggiamenti intorno al comportamento dei protagonisti , o alle loro frasi. Continuano ad andare in onda le puntate dei programmi più nuovi, come Pechino express, ma oggi non sono in molti a voler scommettere sul suo successo.

Pubblicità

Programmi che sono invece legati ad un format più partecipativo, con il pubblico o legati a dei concorsi come le varie versioni di Uomini e donne , così come Amici o X Factor continuano ad andare in onda.Sembra che la televisione in chiaro abbia cominciato a cambiare: ad oggi sono aumentati i programmi di informazione e di approfondimento delle notizie, i film ( anche se ancora troppo pieni di pubblicità) e molti nuovi telefilm. ( fonte: fanpage.it Fonte foto: mediaset.it)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.