Cornaredo : Concerto di Mozart

Per tutti gli appassionati di musica classica, segnalo il concerto “La musica sacra del giovane Mozart” in programma mercoledì 31 ottobre alle ore 21 presso la Chiesa dei Santi Giacomo e Filippo a Cornaredo.

Il Coro Polifonico Theophilus e l’Orchestra da Camera Arteviva eseguiranno del grande compositore salisburghese la Messa n. 2 in re minore KV65, le Sonate da Chiesa KV67, 68, 224, 244, il Misericordias Domini KV222 e la Messa n. 13 in si bemolle maggiore KV275. Il primo e l’ultimo brano fanno parte delle diciotto Messe delle quali la più famosa è il Requiem in re minore KV626. Le Sonate da Chiesa sono in mi e in si bemolle maggiore per due violini, organo, violoncello e basso, e in fa maggiore per due violini, organo, violoncello e basso. Il Misericordias Domini è un offertorio in re minore.

Il Direttore del Concerto è il M° Matteo Baxiu. Sul sito del Comune di Cornaredo si può trovare la locandina dell’evento. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. [fonte foto: google]

Chi sono Cristina 56 articoli
Appassionata di feste e sagre