MagazineTurismo

Ossona, 21 ottobre: Festa del Libro

Domenica 21 ottobre dalle 14, 30, all’interno dei bellissimi ambienti di Villa Litta, ad Ossona, è stata organizzata l’ annuale Festa del Libro, cui partecipano i bambini di tutte le scuole ossonesi, dall’asilo alla medie. Oltre all’esposizione di libri, e a delle nuove proposte letterarie, ci saranno alcuni concorsi dedicati ai più piccoli che meritano molta attenzione.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La festa del Libro è organizzata con l’importante aiuto della liberia “il Segnalibro” di Magenta, ma i protagonisti principali sono i bambini: i più piccoli, che frequentano la scuola materna e i primi due ani delle scuole elementari, esporranno  loro disegni che hanno come tema Il Libro, mentre i più grandi vedranno dare grande risalto e ai loro temi ed elaborati scritti.

Pubblicità

Una mostra quindi “vissuta” perchè gli autori delle opere sono tutti alle loro prime esperienze, sono tutti ossonesi, e possono tutti contare su una tifoseria già molto fidelizzata e composta dalle persone che più li amano e che sono anche le più pronte a sostenerli nelle loro conquiste.

Pubblicità

Fra le più carine iniziative della giornata  è il concorso che premierà chi porterà in Villa litta il  libro più Grande. Alle 16 vi sarà la possibilità di fare merenda e dopo molti giochi divertenti la giornata si concluderà con le premiazioni degli elaborati e dei disegni più significativi.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.