Ossona, 21 ottobre: Festa del Libro

Ossona, 21 ottobre:  Festa del LibroDomenica 21 ottobre dalle 14, 30, all’interno dei bellissimi ambienti di Villa Litta, ad Ossona, è stata organizzata l’ annuale Festa del Libro, cui partecipano i bambini di tutte le scuole ossonesi, dall’asilo alla medie.

Oltre all’esposizione di libri, e a delle nuove proposte letterarie, ci saranno alcuni concorsi dedicati ai più piccoli che meritano molta attenzione.

La festa è organizzata con l’importante aiuto della liberia “il Segnalibro” di Magenta, ma i protagonisti principali sono i bambini: i più piccoli, che frequentano la scuola materna e i primi due ani delle scuole elementari, esporranno  loro disegni che hanno come tema Il Libro, mentre i più grandi vedranno dare grande risalto e ai loro temi ed elaborati scritti.

Una mostra quindi “vissuta” perchè gli autori delle opere sono tutti alle loro prime esperienze, sono tutti ossonesi, e possono tutti contare su una tifoseria già molto fidelizzata e composta dalle persone che più li amano e che sono anche le più pronte a sostenerli nelle loro conquiste.

Fra le più carine iniziative della giornata  è il concorso che premierà chi porterà in Villa litta il  libro più Grande.

Alle 16 vi sarà la possibilità di fare merenda e dopo molti giochi divertenti la giornata si concludrà con le premiazioni degli elaborati e dei disegni più significativi.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2276 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.