Sedriano: Pivetta a capo dell’amministrazione del Comune

Dopo che il sindaco di Sedriano (Mi) Alfredo Celeste è stato obbligato agli arresti domiciliari perchè accusato di aver avuto dei rapporti troppo stretti con gli indagati e gli arrestati nell’ambito dell’inchiesta sui rapporti con la ndrangheta e il voto di scambio  in Regione Lombardia, oggi è giunta la notizia che Alfredo Celeste è stato sospeso dall’incarico di Sindaco.

Sedriano: Pivetta a capo dell'amministrazione del ComuneNonostante molti, specie  sinistra, si aspettassero l’arrivo di un commissario prefettizio, si è scoperto che in caso di impedimento del sindaco il consiglio comunale non è sciolto, ma le redini dell’amministrazione spassano nelle mani del vicesindaco che ha il compito di portare il Comune ad elezioni nel periodo elettorale più prossimo.
In questo caso le redini passano al vicesindaco, Adelio Pivetta.  Pivetta è un ex leghista, uscito dal Movimento quando la sezione della Lega Nord di Sedriano, a causa di atti amministrativi  effettuati dalla Giunta Celeste e che non convincevano, decise di abbandonare l’alleanza con cui aveva vinto le elezioni e di passare all’opposizione. Pivetta preferì restare in maggioranza, con la carica di vicesindaco e di non seguire il resto del Movimento Leghista. Non gli fu, quindi, rinnovata la tessera sociale del Movimento.

In ogni caso, il Comune di Sedriano si prepara alle elezioni anticipate che avranno luogo il prima possibile. Potrebbero tenersi addirittura il prossimo 23 dicembre, se la Regione Lombardia deciderà di indire le elezioni regionali anticipate in quella stessa data. (Fonte: settegiorni.it; Foto: elettorale)

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2315 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.