Ossona, 27 ottobre: Giovani in Concerto, musica classica all’ Auditorium

Ossona, 27 ottobre: giovani in concerto, musica classica all'auditoriumSabato 27 ottobre, presso il nuovo Auditorium di via Dante, ad Ossona, sopra le scuole medie, alle ore 21.00, Lucrezia Cantarello presenterà un concerto di tre giovani musicisti ossonesi che si sono dedicati alla musica classica.

La musica classica non è una scelta facile per dei giovani nati negli ultimi anni del 900, e che sono appena usciti dall’adolescenza. il loro impegno, la loro fatica e perseveranza e anche i loro successi sono i migliori testimoni della passione che li anima.

La serata si chiama giustamente ” Giovani in concerto” e si vedranno Tommaso Trezzi, Lorenzo Tunesi e il Maestro Andrea Tamburelli eseguire brani di Chopin, Haydn, Dvorak, Bartok e Brahms.

Ascoltare le sonorità del pianoforte e del violino che prendono vità nelle mani dei tra giovani ossonesi sarà una esperienza emozionante. Lorenzo Tunesi eseguirà il suo programma in coppia con Virginia Sutera. La serata è stata organizzata dal Comune di Ossona con la collaborazione della Proloco Morus Nigra e con il patrocino della Fondazione per leggere, al cui circuito appartiene la nostra biblioteca. L’ingresso è gratuito.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2240 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi