OssonaMilano città metropolitanaPrima PaginaSedriano

Sedriano: il sindaco Alfredo Celeste agli arresti domiciliari

Il terremoto politico che sta sconvolgendo la Regione Lombardia in seguito all’arresto dell’ assessore Domenico Zambetti ha avuto ripercussioni anche su alcune amministrazioni dell’ Alto Milanese, coinvolgendo il comune di Sedriano, che in queste ore è sottoposto a perquisizioni da parte dei carabinieri, e il sindaco Alfredo Celeste, che ora si troverebbe agli arresti domiciliari.

Pubblicità

Pare che il coinvolgimento del sindaco Alfredo Celeste sia dovuto alle intercettazioni di alcune telefonate. Il sindaco avrebbe cercato di favorire l’apertura di uno spazio commerciale all’imprenditore Eugenio Costantino, concesso in cambio di voti ricevuti o da ricevere. Alfredo Celeste è docente di religione cattolica in una scuola superiore della zona, oltre ad essere sindaco di Sedriano.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Si trova invece in carcere un collaboratore del PDL di Sedriano, Marco Scalambra, accusato di aver tentato di vendere un pacchetto di voti al capolista della lista civica Gente di Rho, Marco Tizzoni, durante le elezioni amministrative del 2011.
Il tramite usato sarebbe stato lo stesso imprenditore. Marco Tizzoni rifiutò qualunque tipo di accordo. Gente di Rho appoggiava, insieme alla Lega nord rhodese, la candidatura a sindaco del consigliere regionale Fabrizio Cecchetti, e la posizione di Marco Tizzoni è stata lodata dal Pm Boccassini, come esempio del comportamento che gli amministratori pubblici devono  tenere in questi casi. Le elezioni amministrative di Rho furono vinte, al ballottaggio, dalla sinistra con uno scarto di circa 400 voti sulla Lega Nord. (Fonte: settegiorni.it; Foto: sito del comune di Sedriano)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

2 pensieri riguardo “Sedriano: il sindaco Alfredo Celeste agli arresti domiciliari

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.