EventiPrima Pagina

Rho Expo Green a Villa Burba

L’Amministrazione Comunale di Rho, insieme a Fiere In, organizza a Villa Burba per il primo weekend di novembre e precisamente da giovedì 1 a domenica 4, l’evento Rho Expo Green. L’ingresso è libero nell’orario 10-19.

Pubblicità

Si tratta di un insieme di esposizioni, mostre, mercatini, laboratori didattici e creativi, convegni e iniziative aventi come tematiche le energie alternative, la mobilità ecologica, la bio architettura, il benessere, il riciclo dei materiali, la casa ecologica, il turismo sostenibile, l’alimentazione bio e a kilometro zero. Il tutto si svolge negli spazi e nelle sale di Villa Burba Cornaggia Medici e in una parte del parcheggio di Corso Europa.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Villa Burba Cornaggia Medici, ora sede del Consorzio Bibliotecario Nord Ovest, e anche luogo per i matrimoni civili, ha uno schema ad U il cui corpo centrale dispone di un porticato con tre archi sorretti da colonne. L’entrata alla villa è delimitata da una cancellata, e tra l’ingresso e l’edificio si trova una fontana.

Pubblicità

Inoltre appartengono al complesso i corpi rustici con il fienile, la stalla e il filatoio. I rhodensi, e non solo, all’inizio della primavera si ritrovano qui per la Festa della Burba, con l’apertura straordinaria della Biblioteca e la tradizionale merenda a base di tortelli e uova sode. Per i dettagli dell’iniziativa, si consulti il sito di Fiere In.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.