Rho Expo Green

L’Amministrazione Comunale di Rho, insieme a Fiere In, organizza per il primo weekend di novembre e precisamente da giovedì 1 a domenica 4, l’evento Rho Expo Green. L’ingresso è libero nell’orario 10-19.

Si tratta di un insieme di esposizioni, mostre, mercatini, laboratori didattici e creativi, convegni e iniziative aventi come tematiche le energie alternative, la mobilità ecologica, la bio architettura, il benessere, il riciclo dei materiali, la casa ecologica, il turismo sostenibile, l’alimentazione bio e a kilometro zero.

Il tutto si svolge negli spazi e nelle sale di Villa Burba Cornaggia Medici e in una parte del parcheggio di Corso Europa.

Villa Burba Cornaggia Medici, ora sede del Consorzio Bibliotecario Nord Ovest, e anche luogo per i matrimoni civili, ha uno schema ad U il cui corpo centrale dispone di un porticato con tre archi sorretti da colonne. L’entrata alla villa è delimitata da una cancellata, e tra l’ingresso e l’edificio si trova una fontana. Inoltre appartengono al complesso i corpi rustici con il fienile, la stalla e il filatoio. I rhodensi, e non solo, all’inizio della primavera si ritrovano qui per la Festa della Burba, con l’apertura straordinaria della Biblioteca e la tradizionale merenda a base di tortelli e uova sode.

Per i dettagli dell’iniziativa, si consulti il sito di Fiere In.

[fonte foto: sb57]

Chi sono Cristina 56 articoli
Appassionata di feste e sagre

Commenti e Diritto di replica

Rispondi