Economia e lavoroOssonaPrima Pagina

Dolcissimo chiede l’ampliamento degli stabilimenti di via F.lli Cervi

La ditta Dolcissimo ha richiesto al Comune di Ossona di ampliare, tramite sportello unico, i suoi stabilimenti siti in fondo alla via F.lli Cervi, in una zona mista residenziale – artigianale.

Pubblicità

Dato che l’ampliamento si potrà effettuare su terreno di proprietà della ditta Dolcissimo, il Comune di Ossona  ha accettato la pratica di Sportello Unico a protocollo, e ha convocato la riunione per la Valutazione Ambientale Strategica per il prossimo 31 ottobre. Tale riunione servirà per definire alcuni problemi che vanno risolti prima di procedere all’ampliamento e potranno parteciparvi associazioni di cittadini, partiti politici e gruppi consigliari.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La Vas

La Sezione  della Lega Nord di Ossona ha comunicato ai giornali di non essere pregiudizievolmente contro l’ampliamento della ditta Dolcissimo, se questo ha le carte completamente in regola per essere effettuato. Durante la riunione per la Valutazione ambientale strategica chiederà però che siano risolte al meglio due questioni.

Pubblicità

La prima riguarda la viabilità di via 25 Aprile e di via Cervi. Difatti i camion che vanno alla ditta Dolcissimo in questo momento entrano da via 25 Aprile e poi in via Cervi. Si tratta di due vie dalle dimensioni ridotte, senza segnalitica a terra, e senza lo spazio per garantire la sicurezza di ciclisti e pedoni, costeggiate da ambo i lati da abitazioni residenziali. E’ improponibile che le due vie possano sopportare un carico maggiore di camion e sarebbe da risolvere il già pesante traffico che le grava.

Viabilità

La ditta Dolcissimo ha già l’uscita su viale Europa. Il viale recentemente è stato declassato da strada provinciale a strada comunale. Quindi non è più sottoposto ai vincoli che regolano le strade provinciali. La proposta sarà quella di andare incontro ai residenti di via Cervi e di via 25 aprile spostando l’entrata dei camion su viale Europa.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Nuovi posti di lavoro per gli ossonesi

La seconda proposta della Lega Nord ossonese alla riunione della V.A.S. Dolcissimo riguarderà la possibilità di nuovi posti di lavoro. La Lega Nord si augura che a fronte dell’ampliamento e del consumo di territorio vi siano nuove assunzioni fra i cittadini di Ossona. Il piccolo Comune dell’ Alto Milanese è infatti caratterizzato da una forte disoccupazione. Questa è dovuta alla chiusura degli stabilimenti  Zucchi e di altre aziende storiche.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.